UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI VERONA
Dipartimento di Scienze dell’Educazione
Centro Studi Interculturali

MASTER DI PRIMO LIVELLO in COMUNICAZIONE INTERCULTURALE NELLE ORGANIZZAZIONI E NELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI
Finanziato con il Fondo Sociale Europeo – Regione Veneto
Riservato a laureati disoccupati o inoccupati

 

COMUNICATO STAMPA

Immigrazione, relazioni internazionali, società multiculturale, globalizzazione, comunicazione interculturale e gestione dei conflitti. Sono alcuni dei temi del Master in “Comunicazione interculturale nelle organizzazioni e nelle relazioni internazionali”, organizzato dall’Università di Verona, grazie al Fondo sociale europeo-Regione Veneto, e riservato a persone disoccupate o inoccupate laureate. I posti a disposizione sono 18.
Il Master ha lo scopo di formare professionisti in grado di lavorare in imprese, organizzazioni, enti, istituzioni e associazioni in un contesto internazionale e multiculturale; e a contatto con persone di origine straniera o cittadini immigrati.

Le lezioni sono organizzate in sei moduli: Globalizzazione e internazionalizzazione; Storia e politiche delle migrazioni; Comunicazione interculturale; Mediazione interculturale e gestione dei conflitti; Informatica e inserimento nel mondo del lavoro. Gli iscritti potranno usufruire di pasti gratuiti, nei giorni di lezione, e di materiale didattico (libri, dispense, appunti).

Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 11 aprile 2007. L’avvio delle lezioni è previsto per il 2 maggio e la conclusione ai primi di luglio 2007. Finite le lezioni, il corso proseguirà con lo stage che si dovrà svolgere entro il 30 dicembre 2007 per un totale di 148 ore.

Per informazioni: Centro Studi Interculturali, via Vipacco 7, 37129 Verona, telefono 045.8028147, e-mail: csi.intercultura@univr.it oppure sul sito: http://fermi.univr.it/csint/welcome.htm

 

CESTIM Centro Studi Immigrazione onlus
C.F. 93039900233 - P.IVA 02251650236
via Cavallotti, 10 - 37124 Verona
Tel. 0039-045-8011032 - Fax 0039-045-8035075

Contatti

"La prima schiavitù è la frontiera. Chi dice frontiera, dice fasciatura.
Cancellate la frontiera, levate il doganiere, togliete il soldato, in altre parole siate liberi.
La pace seguirà." (Victor Hugo)
"Se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora io reclamo il diritto di dividere il
mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall’altro.
Gli uni sono la mia patria, gli altri i miei stranieri" (don Lorenzo Milani)