20 Marzo 2002
 
 
E il razzismo va in onda
LEGA NORD Dall'asilo alla Turchia, il delirio della base ai microfoni di Radio Padania
LUCA FAZIO

"Siamo tra la tenaglia e il martello". La metafora del signor Attilio cristallizza le otto ore di microfono aperto che Radio Padania Libera ieri ha dedicato all'immigrazione. Il popolo padano è imbestialito per il secondo sbarco dei mille che cambierà la loro Storia. Quello che pubblichiamo altro non è che l'alfabeto, testuale, della disperazione di un popolo che si sente tradito da tutti e che adesso aspetta una parola buona almeno dal capo. E prima di giudicare, provate un po' voi a mettervi nei panni del povero Bossi.
Asilo. Vista la sacralità dell'asilo politico, noi lombardi non possiamo andare a Lugano un po' stracciati e con gli occhi neri così ci danno il permesso di soggiorno e 1000 franchi al mese e vaffanculo?
Bambini. 1) La bambina nata in Italia pesava 3 chili e mezzo quindi vuol dire che la madre si alimentava bene: per me li prendono dai villaggi e li caricano sulle navi, è una cosa da cannibali. 2) Blocchiamoli in mare e se nascono dei bambini sono fatti loro, bisogna avere carattere. 3) Sono i nostri bambini che si trovano con la pistola alla tempia.
Comunisti. 1) I comunisti hanno portato in Italia Ocalan: dietro l'invasione non può esserci la stessa matrice? 2) Qui ci sono certe radio comuniste che predicano la solidarietà e giù in meridione credono ancora ai miracoli: speriamo che vengano migliaia di disperati così scoppia la pentola a pressione. 3) I sinistrorsi hanno le loro banche in tutti i paesi dell'est e con quei miliardi prendono gli extracomunitari e li portano sulle navi.
Donne. Loro volevano buttare i bambini in mare ma non volevano buttare le donne perché le donne sono le macchine per preparare l'invasione dell'Europa.
Elezioni. 1) Abbiamo trangugiato l'osso Berlusconi-Fini-Casini e abbiamo fatto gironzolare una legge sull'immigrazione all'acqua di rose: se ci alleiamo ancora con il Polo per la prima volta smetterò di votare Lega. 2) Sono un leghista di vecchia data e qui non ci siamo proprio.
Fini. Quello sta preparando la nuova Democrazia cristiana.
Galera. I migliori democristiani sono sottoterra o in galera.
Hacca. I nostri onorevoli non capiscono un'acca.
Invasione. 1) Io sono anche stata aggredita da un extracomunitario e adesso sembra che stiano arrivando altre 10 carrette: qui bisogna fare qualcosa, bisogna fare la guerra civile, io non riesco più a dormire nemmeno coi calmanti, perché io sono veramente razzista. 2) Per quanto riguarda il discorso della carretta-people, qui c'è ancora gente che non si rende conto che c'è un'invasione già bella e buona e preparata. 3) Questo paese del Bengodi è diventato il parafulmine di tutti i paesi europei. 4) Arriverà un bel giorno che ci diranno andate via da casa nostra.
Legge.
1) Ma invece di questa legge sull'immigrazione perché non facciamo come gli australiani? 2) Dobbiamo essere chiari: mi rifiuto di chiamarla Bossi-Fini perché quello lì non sta facendo un cazzo, io la chiamo Bossi-Bossi.
Meridionali. 1) La verità è che la maggior parte dei politici sono meridionali. 2) Il signor Scajola dice di essere un ligure, invece viene da un paese molto vicino alla Turchia.
Navi. Sento che ne stanno arrivando altri 50 mila sulle navi, cosa dobbiamo fare?
Ordine. Ci diano degli ordini veri perché la corda sta per rompersi, quasi ci sputano addosso. Siamo stufi di non fare niente e siamo sempre alla soglia.
Premier. 1) Ho votato Berlusca ma io i voti non glieli do più. 2) Berlusconi ha fatto le leggi che fanno comodo a lui, mentre la legge Bossi-Fini è ancora ferma alla Camera. 3) Non dimentichiamoci che Berlusconi è andato sul molo a piangere quando sono morti quei poverini degli albanesi.
Quirinale.
In questo paese abbiamo due tabùù: il Quirinale di Ciampi e l'Europa: vi sembra democrazia questa?
Roma. Roma è da affossare.
Scudocrociato. Allora: prendere Buttiglione e Casini, metterli sulla carretta e darle una bella cannonata dal porto. Faccio gli auguri a tutti i papà, oggi è una bella festa cristiana.
Turchia. Ma se l'America ha così bisogno della Turchia perché non aggiunge una stellina sulla sua bandiera?
Unione Europea. Chi dà tutti quei soldi a questa gente? Chi paga? E' l'Europa che vuole distruggere il nostro paese.
Vaticano. 1) In Vaticano non mi risulta che ci sia lo straccio di un vù lavà, non so, forse saranno le guardie svizzere. 2) Non siamo in Italia, siamo in Gran Bretagna.
Zitti. Basta stare zitti, io ho lo stomaco tutto intorcigliato. Mi viene il vomito.
Padania libera e gioiosa a tutti.