18 Agosto 2001
 
 
  HOME PRIMA PAGINA
PANTELLERIA

Immigrati, sbarco a nuoto

Sono 120 gli immigrati nordafricani sbarcati ieri sulle coste di Pantelleria e fermati dalle forze dell'ordine. Abbandonati dai trafficanti al largo dell'isola, gli stranieri sono stati notati in gravi difficoltà da alcuni turisti che hanno dato l'allarme. Sono riusciti comunque a raggiungere a nuoto la costa, dove ad attenderli c'erano però i carabinieri. Forse oggi stesso saranno espulsi.

GENOVA
Dal Marocco dentro al container

Sedici cittadini marocchini sono stati scoperti nel porto di Genova, a bordo della portacontainer "Azrou" di base a Casablanca. Gli stranieri, tutti fra i 20 e 40 anni, sono stati scoperti dalla polizia dopo che i componenti dell'equipaggio avevano notato dei movimenti sospetti. Viaggiavano all'interno di un container-cella. Rifocillati, sono stati ronsegnati al comandante, come prevede la legge, per essere rimpatriati.

VERONA
Un'altra aggressione neofascista

Sette punti di sutura sul sopracciglio destro e altri cinque sulla sommità del cranio per un totale di dieci giorni di prognosi: è finita così l'ennesima aggressione neofascista a Verona. La vittima, un giovane del Collettivo Porkospino, era già stato picchiato tre anni fa davanti al Csoa "L'Isola". L'aggressore, 20 anni, incensurato, pare appartenga al Veneto Front Skinhead, uno dei gruppi neonazisti più attivi nel Nordest (e imputato in vari processi).

TEXAS
E dodici. Il boia lavora sodo

Quella di Jeffrey Doughtie, ex tossicodipendente ucciso con un'iniezione letale la notte scorsa, è la 12esima esecuzione in Texas dall'inizio dell'anno, la 251esima da quando la Corte suprema degli Usa ha ripristinato la pena capitale. Altre cinque esecuzioni sono previste entro il 2001. Doughtie, 39 anni, accusato di aver ucciso un'anziana coppia a scopo di rapina, ha trascorso 8 anni del braccio della morte.

PRECEDENTE INIZIO SUCCESSIVO HOME INDICE